Condizioni generali di vendita - Italia

Ultima attualizzazione: 25 Giugno 2014

Menzioni legali
Nome: MILLESIMA
Sede legale: 87 quai de paludate 33050 bordeaux
RCS: Bordeaux B 327 299 830 APE 4791 B
Tel: 0033-557 808 808
Fax: 0033-557 808 819
Email: millesima@millesima.com
Direttore Generale: Patrick Bernard
capitale: 10 000 000,00 euros
Forma giuridica: Società Anonima con consiglio di amministrazione
Questo sito è ospitato da Amazon
Accettazione delle condizioni generali di vendita
In mancanza di stipulazioni particolari e convenute per iscritto tra le parti, tutti gli ordini si sottomettono di pieno diritto alle presenti condizioni generali di vendita, che prevalgono su tutti gli altri documenti, come cataloghi, articoli pubblicati nella stampa, sito internet, emessi dal venditore e che hanno solo un valore indicativo.
Offerte / Tariffe / Ordini
Tutte le nostre offerte di vini in consegna sono valide nel limite degli stock disponibili (salvo promozioni, offerte speciali o regali). Per i vini in primeur si deve riferire alle condizioni dell'offerta specifica ai vini in primeur, nel limite degli stock disponibili. Le tariffe sono espresse in Euro, tasse incluse (salvo i vini in primeur indicati al netto di tasse e senza le spese di trasporto). La nostra offerta è riservata ad una clientela di privati ed in nessun caso ai rivenditori professionisti. Considerando il carattere raro o speculativo di alcuni dei nostri prodotti, il consumo medio di un cliente privato ed il nostro desiderio di soddisfare un numero sempre maggiore di clienti, ci riserviamo il diritto di applicare restrizioni sulle quantità disponibili, oppure di rifiutare o annullare un ordine che non presentasse un carattere normale. Confermiamo gli ordini con l'invio della fattura. La consegna dell'ordine è subordinata al pagamento integrale ed effettivo del montante totale (verificazione dell'effettivo incasso presso la nostra banca).
Modalità e condizioni di pagamento
Il pagamento deve effettuarsi integralmente al momento dell'ordine, tramite carta di credito (Visa, Eurocard Mastercard) o bonifico bancario sul nostro conto:
Société Génarale
Bic: SOGEITMM
IBAN: IT 75 Q 03593 01600 0118875012EU
Nessun rinvio di scadenza potrà essere accordato salvo antecedente consenso esplicito da parte nostra.
Vini in consegna
Una fattura in Euro tasse incluse sarà emessa da Millésima ed inviata al cliente all'indirizzo di fatturazione da lui indicatoci. Per qualsiasi ordine di più di 750€ IVA inclusa la consegna è gratuita ad un unico indirizzo in un'unica volta. Per le consegne a diversi indirizzi un supplemento di 20.10 Euro IVA Incl. sarà aggiunto per ogni indirizzo.
Vini in primeur
L'ordine dei vini in primeur da luogo al pagamento di un'acconto sull'importo totale che corrisponde al prezzo al netto di tasse senza le spese di trasporto. Alla ricezione del vostro ordine, le invieremo una fattura proforma saldata al netto di tasse. In seguito alla messa a disposizione del vino da parte delle proprietà, (due anni più tardi ed un anno in più per certi vini di Sauternes e Barsac) le invieremo la fattura definitiva comprendente:
- l'IVA calcolata al tasso in vigore (attualmente 22%)
- le spese di trasporto calcolate per bottiglia (0.75l) consegnata in Italia (attualmente 0.99 Euro al netto di tasse con riserva di modifica).
Per qualsiasi ordine superiore a 1 500 Euro al netto di tasse e da consegnarsi ad un unico indirizzo in Italia, le spese di trasporto sono gratuite.
Non c'è diritto di recesso per i vini in primeur. (Diritto di recesso).

Consegne
La merce è assicurata da noi durante il trasporto e viaggia a nostro rischio e pericolo. Le nostre consegne vengono effettuate entro il termine massimo di 4 settimane a partire della ricezione del pagamento nel nostro ufficio in Bordeaux. Questo termine di consegna è indicato il più esattamente possibile, ma può variare in funzione delle possibilità d'approvvigionamento, del trasporto e delle condizioni climatiche. Se 7 giorni dopo questo termine e salvo causa di forza maggiore la merce non è stata ancora consegnata, il cliente potrà chiedere l'annulamento dell'ordine tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il cliente otterrà la restituzione del suo pagamento salvo altre indennità o risarcimenti dei danni e questo non più tardi di 14 giorni dopo la data del reclamo.
In caso di errori nelle informazioni trasmesse dal cliente, Millésima non potrà essere considerata responsabile dell'impossibilità di consegnare la merce nel luogo e momento desiderato. Alla ricezione della merce, il cliente è tenuto a verificarne l'integralità, nel caso la merce apparisse danneggiata o in quantità inferiore rispetto a quanto previsto, il cliente dovrà allora specificare sulla bolla di consegna il problema, ed entro le 48 ore a seguito della consegna, dovrà informarci tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al fine di preservare i propri diritti. In caso di esaurimento degli stock dei prodotti ordinati, Millésima proporrà al cliente di sostituire il prodotto con un vino equivalente o un'annata diversa oppure Millésima rimborserà il cliente nell'arco di 30 giorni.
Ritardo di pagamento
Qualsiasi importo non pagato alla scadenza dovuta darà luogo all'applicazione di pieno diritto o senza avviso di mora al computo d'interessi di ritardo equivalente al 5% del valore dell'importo non pagato. Il pagamento a seguito dell'azione di contenzioso darà luogo ad un'indennità forfettaria pari al 15% dell'importo dell'ordine, senza pregiudizio degli interessi di ritardo di pagamento e di danni ed interessi.
Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di 14 giorni lavorativi, a decorrere dal giorno di ricevimento dei beni acquistati; per utilizzare il suo diritto di recess, il cliente dovrà informare il nostro servizio commerciale per iscritto (mail, fax, lettera) della sua decisione di ritornare la merce (vedere il modulo qui sotto*). Per eccezione, queste disposizioni non si applicano agli ordini che corrispondono ad una richiesta specifica del cliente. Una volta inviata l’informazione sul recesso, un nuovo termine di 14 giorni sarà attribuito al cliente per ritornare i prodotti non desiderati nell’imballaggio originale, per scambiare la merce o essere rimborsato senza alcuna penalità, salvo le spese di trasporto (70 - 95 Euro IVA Incl.).
Millésima si riserva il diritto di differire il rimborso fino al ricupero della merce all’eccezione prevista al punto 7 dell’articolo 121-21-8 del “Code de consommation”, il diritto di ricesso è escluso dai contratti di vendita per i vini in primeur.
Clausola di riserva di proprietà
TUTTA LA MERCE "IN CONSEGNA" RIMANE DI NOSTRA PROPRIETA' OVUNQUE SI TROVI, IVI COMPRESI MAGAZZINI, DEPOSITI, ABITAZIONI PERSONALI, FINO AL PAGAMENTO INTEGRALE DELLE FATTURE DOVUTE. Questo non costituisce ostacolo al trasferimento di rischio dei beni all'acquirente a partire dalla data di consegna (vedere termini e condizioni sul retro).
Risoluzione del contratto
In caso di mancanza di pagamento da parte del cliente alla data convenuta e dopo un mese di intimazione restata vana, si risolverà la vendita di pieno diritto con la restituzione degli acconti versati dall'acquisitore e possibilità per il venditore di chiedere la restituzione dei prodotti gia consegnati, senza alcuna penalità e danni e interessi.
Applicazione della legge e giurisdizione competente
In caso di difficoltà nell'applicazione delle presenti condizioni generali di vendita, le invitiamo a cercare una soluzione in via amichevole, contattando il nostro servizio clienti. Le presenti condizioni generali di vendita sono sottomesse all'applicazione del diritto francese in applicazione del Regolamento Rome 1.
Protezione dei minori - Abuso di alcool
In conformità all'articolo L.3342-1 del « Code de la Santé Publique » l'acquirente si impegna ad avere 18 anni compiuti alla data dell'ordine. L'abuso di alcol è pericoloso per la salute. Consumare con moderazione.
Fotografie e protezione degli schedari
Le fotografie e le illustrazioni utilizzate sul nostro sito non sono contrattuali. In conformità alle disposizioni della legge del 1o luglio 1998, sulla protezione giuridica delle base di dati, Millésima è produttore e proprietario di tutto o parte delle base di dati che compogono il sito internet. Tutti i dati del sito (testo, immagini….) sono protette dal diritto d'autore.
Utilizzazione delle informazioni nominative
Conformemente alle disposizioni della legge 98-536 del 1°luglio 1998, corrispondente nel Code de la Proprieté Intellectuelle (codice della proprietà intellettuale), Millésima è produttore e proprietario totale o parziale delle basi di dati componenti il presente sito. Tutti i dati figuranti su questo sito, testi, immagini, grafismi, loghi, icone sono protetti dai diritti d'autore. Questo sito è oggetto di dichiarazione presso il CNIL N°707016. Le informazioni del sito potranno essere comunicate salvo in caso di rifiuto dal cliente. Si potrà anche comunicare queste informazioni per soddisfare alle obbligazioni legali e parlamentari. In applicazione dell'articolo 12 e 14 della direttiva 95/46/CE del Parlamento e del Consiglio Europeo, lei dispone di un diritto d'accesso, di modificazione , di rettificazione e d'eliminazione dei dati che la riguardano. Sono registrate nel nostro schedario clienti e possono dar luogo all'esercizio del diritto di accesso e di rettifica presso il nostro servizio clienti.

* Scaricare il modulo
Clicca qui per scaricare nel formato PDF oppure copiando questo modello:
Cognome del cliente: ..............................................................................................................
Indirizzo del cliente: ..........................................................................................................................
.........................................................................................................................................
email: ....................................................................................................................
a Millesima SA
La informo con la presente che rinuncio al mio contratto di vendita della seguente merce
.........................................................................................................................................
.........................................................................................................................................
ordinata il ...../...../..........
ricevuta il ...../...../..........
Data: ...../...../..........
Firma del cliente (unicamente se inviato in formato cartaceo)