Condizioni generali di vendita - Italia

Ultima attualizzazione : 02 Aprile 2014

Accetazione delle presenti condizioni generali di vendita
In mancanza di stipulazioni particolari e convenute per iscritto tra le parti, tutti gli ordini sono sottomessi di pieno diritto alle presenti condizioni generali di vendita, che prevalgono su tutti gli altri documenti, stampa, cataloghi, o e-mail emessi dal venditore, che hanno solamente un valore indicativo.
Offerte / Tariffe / Ordini
Tutte le nostre offerte di vini in consegna sono valide nel limite degli stock disponibili e prezzi validi fino alla prossima edizione del catalogo (salvo promozioni, offerte speciali o regali). Le tariffe sono espresse in Euro, tasse comprese (salvo i vini "in primeurs" indicati al netto di tasse e di spese di trasporto). La nostra offerta è riservata ad una clientela di privati ed in nessun caso ai rivenditori professionisti. Gli ordini sono confermati dall'invio della fattura ma sono considerati come definitivi alla ricezione del pagamento integrale del prezzo della merce. Considerando il carattere raro o speculativo di alcuni di nostri prodotti, il consumo medio di un cliente privato e il nostro desiderio di soddisfare un numero sempre maggiore di clienti, ci riserviamo il diritto di applicare restrizioni sulle quantità disponibili, oppure di rifiutare o annullare un ordine che no presentarebbe un carattere normale. Confirmiamo gli ordini con l’invio della fattura. La consegna dell’ordine è subordinata al pagamento integrale ed effettivo del prezzo (verificazione dell’effettivo incasso in banca).
Modalità e condizioni di pagamento
Il pagamento deve effettuarsi integralmente al momento dell'ordine, tramite carta di credito (Visa, Eurocard Mastercard, American Express) o tramite bonifico bancario presso : Société Générale (Milano) IBAN IT 75 Q 03593 01600 0118875012EU BIC SOGEITMM Nessun rinvio di scadenza potrà essere accordato salvo antecedente consenso esplicito da parte nostra.
Vini in consegna
Una fattura in Euro tasse comprese sarà emessa da Millésima e inviata al cliente all'indirizzo di fatturazione da lui indicato. Per qualsiasi ordine superiore a 750 Euro, la consegna è gratuita ad un unico indirizzo ed in un'unica consegna. Per qualsiasi ordine inferiore a 750 Euro, si dovranno aggiungere 26 Euro di partecipazione alle spese di trasporto ed assicurazione. Per le consegne a diversi indirizzi sarà chiesto un supplemento di 20.10 Euro IVA Incl. per indirizzo.
Vini in primeur
L'ordine di vini in primeur da luogo al pagamento di un'acconto dell'importo totale che corrisponde al prezzo del vino al netto di tasse e di spese di trasporto. Alla ricezione del vostro ordine, le sarà dunque inviata una fattura proforma saldata al netto di tasse. In seguito alla messa a disposizione del vino da parte delle proprietà, ovvero fine 2014 inizio 2015 per i primeur del 2012 e ovvero fine 2015 inizio 2016 per i primeur del 2013 (un anno più tardi per le Château d'Yquem, Château Climens, Château Rieussec, Château de Fargues e Château Raymond-Lafon *), le invieremo la fattura definitiva comprendente:
- L'IVA calcolata al tasso in vigore (attualmente 22%)
- Le spese di trasporto calcolate per bottiglia (0.75l) consegnata in Italia (attualmente 0.99 Euro al netto di tasse con riserva di modificazione).
Per qualsiasi ordine superiore a 1 500 Euro al netto di tasse per annata e da consegnarsi ad un unico indirizzo in Italia, le spese di trasporto sono gratuite.Per le consegne all'estero vi preghiamo di contattarci al numero gratuito 800 781 725.
*Per questi 5 châteaux, l'annata 2013 sarà dunque disponibile a fine 2016 e l'annata 2012 sarà dunque disponibile a fine 2015.
Consegna
La merce è assicurata da noi durante il trasporto e viaggia a nostro rischio e pericolo. Le nostre consegne vengono effettuate nell'arco di quindici giorni a partire della ricezione del pagamento nel nostro ufficio di Bordeaux. Questo termine di consegna è indicato il più esattamente possibile, ma puñ variare in funzione delle possibilità d'approvvigionamento, del trasportatore e delle condizioni climatiche. Il superamento del termine di consegna non puñ dar luogo al computo di danni e interessi, a trattenute e annullamento degli ordini in corso. Tuttavia se dopo un mese dall'avviso di mora restato infruttuoso, la merce non è stata consegnata, la vendita potrà allora essere rescissa su richiesta dell'una o dell'altra parte. L'acquirente potrà ottenere la restituzione del pagamento allo più tardi entro un mese, senza pretendere alcun'indennità o danni ed interessi. La consegna nei termini previsti si farà unicamente se il cliente ha comunicato al venditore delle informazioni esatte a proposito delle coordinate del destinatario. In caso d'errore non sarà considerata Millésima come responsabile dell'impossibilità di consegnare la merce in luogo e tempo desiderati. Alla ricezione della merce, il cliente è tenuto a verificare l'integralità della merce, nel caso la merce apparisse danneggiata o in quantità inferiore rispetto a quanto previsto, il cliente deve specificare sulla bolla di consegna il problema, ed entro le 48 ore in seguito alla consegna deve informare il trasportatore via lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (con copia al venditore) al fine di preservare i propri diritti.
Ritardo di pagamento
Qualsiasi importo non pagato alla scadenza darà luogo all’applicazione di pieno diritto o senza avviso di mora al computo d’interessi di ritardo equivalente di tre volte al tasso legale d’interesse. Inoltre se entro 2 mesi dopo la messa a disposizione e l'emissione della fattura definitiva per i vini in primeurs, il cliente non ha pagato la fattura, Millésima potrà fatturare delle spese di custodia di 11 Euro tasse comprese per cassa e per mese di ritardo. Il pagamento a seguito dell'azione di contenzioso darà luogo ad un'indennità forfettaria pari al 15% dell'importo dell'ordine, senza pregiudizio degli interessi di ritardato pagamento e di danni ed interessi.
Diritto di recesso
Vini in consegna
Il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto entro il termine di 10 giorni lavorativi, a decorrere dal giorno di ricevimento dei beni acquistati, deve restituire il prodotto nell'imballaggio originale, per scambiare la merce o essere rimborsato entro 30 giorni, senza alcuna penalità, salvo le spese di trasporto. Tale diritto di recesso dovrà essere esercitato con l'invio di una comunicazione scritta al nostro servizio commerciale (email, fax, lettera). In caso d'esaurimento degli stock dei prodotti ordinati, Millésima potrà proporre al cliente di sostituirli d'accordo con il cliente, sia per altra annata o altro vino che sia corrispettivo. In caso di diritto di recesso esercitato dal cliente, le spese di trasporto saranno a carico di Millésima. Per eccezione queste disponibilità non si applicheranno agli ordini di prodotti personalizzati o ad una domanda specifica del cliente durante l'ordine (formati speciali, condizionamenti personalizzati.).
Vini in primeur
Il cliente ha 10 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento della sua fattura per chiedere l'annullazione o la modificazione dell'ordine. Dopo questo termine, l'ordine sarà considerato come definitivo. Per eccezione queste disponibilità non si applicheranno agli ordini di prodotti personalizzati o ad una domanda specifica del cliente durante l'ordine (formati speciali, condizionamenti personalizzati.).
Clausola di riserva di proprietà
LA MERCE RIMANE DI NOSTRA PROPIETà OVUNQUE SI TROVI FINO AL PAGAMENTO INTEGRALE DELLE FATTURE. Questo non puñ essere d'ostacolo, alla consegna della merce, al trasferimento del rischio della merce all'acquisitore.
Risoluzione del contratto
In caso di mancanza di pagamento da parte del cliente alla data convenuta e dopo un mese di intimazione restata vana, si risolverà la vendita di pieno diritto con la restituzione degli acconti versati dall'acquisitore e possibilità per il venditore di chiedere la restituzione dei prodotti già consegnati, senza alcuna penalità e danni e interessi.
Applicazione della legge e giurisdizione competente
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottomesse all'applicazione del diritto francese all'eccezione delle disposizioni del congresso di Vienna. Riguardo alle vendite ai privati, si applicherà le disposizioni del regolamento di Bruxelles del 22 dicembre 2000.
MENZIONI LEGALI
SA 87, quai de Paludate BP 70089 33038 BORDEAUX CEDEX FRANCIA Tel 00 33 557 808 808 Fax 00 33 557 808 819 SA con un capitale di 10 000 000 € RCS Bordeaux B 327 299 830 - APE 4791B
Protezione dei minori
In virtù dell'ordinanza L.3342-1 del Codice di Sanità Pubblica la vendita di alcolici è vietata ai minori di 18 anni. Ordinando del vino presso Millésima, il cliente s'impegna ad aver compiuto 18 anni alla data dell'ordine.
Abuso di alcool
L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute. Sappia consumare ed apprezzare con moderazione.
Immagini
Le fotografie ed illustrazioni utilizzate sul sito non sono contrattuali.
Uso de las informaciones normativas
Conformemente alle disposizioni della legge 98-536 del 1°luglio 1998, corrispondente nel Code de la Proprieté Intellectuelle (codice della proprietà intellettuale), Millésima è produttore e proprietario totale o parziale delle basi di dati componenti il presente sito. Tutti i dati figuranti su questo sito, testi, immagini, grafismi, loghi, icone sono protetti dai diritti d'autore. Questo sito è oggetto di dichiarazione presso il CNIL N°707016. Le informazioni del sito potranno essere comunicate salvo in caso di rifiuto dal cliente. Si potrà anche comunicare queste informazioni per soddisfare alle obbligazioni legali e parlamentari. In applicazione dell'articolo 12 e 14 della direttiva 95/46/CE del Parlamento e del Consiglio Europeo, lei dispone di un diritto d'accesso, di modificazione , di rettificazione e d'eliminazione dei dati che la riguardano. Per esercitare questo diritto puñ prendere contatto con Patrick Bernard, il responsabile del sito. Via email : contact Via Posta : Millésima 87 quai de Paludate, CS 11691 33050 Bordeaux cedex Francia Via telefono : 00 33 557 808 808 Millésima 87 quai de Paludate, CS 11691 F-33050 Bordeaux cedex - 00 33 557 808 808