
Cravan : Old Fashioned
Stock disponibile nella proprietà - Spedizione a partire dal 4 dicembre 2025
- Spese di spedizione gratuiteA partire da 300 €
- Provenienza garantitaVini acquistati direttamente presso le proprietà
Descrizione
Caratteristiche e consigli di degustazione per Cravan Old Fashioned
Degustazione
Naso
Corposo, il naso combina sottili fragranze di agrumi, frutti gialli e spezie.
Palato
Il palato fonde aromi fruttati (frutti maturi e secchi) con note di cannella e chiodi di garofano conferite dal bitter.
Abbinamenti e momenti di degustazione
Questo cocktail pronto da servire si gusta idealmente liscio, molto freddo e senza aggiungere cubetti di ghiaccio.
Un cocktail parigino realizzato dall'eccellenza LVMH
Cravan incarna l'eccellenza della mixology francese
Fondato da Franck Audoux, uno storico diventato rinomato esperto di cocktail, Cravan appartiene ora a Moët Hennessy (LVMH), sotto la direzione di Philippe Schaus. Situato nel 16° arrondissement e poi a Saint-Germain-des-Prés dall'estate 2023, Cravan si distingue per il suo approccio culturale e storico ai cocktail, la sua architettura eccezionale progettata da Ramy Fischler e l'integrazione di una libreria Rizzoli NY. Vera vetrina del portfolio Moët Hennessy in Francia, lo stabilimento combina art de vivre parigino, epicureismo e sostenibilità.
Un Old Fashioned con ingredienti eccezionali e pronto da servire
Il Cravan Old Fashioned è un cocktail pronto da servire che reinterpreta il grande classico della mixology americana. Realizzato con un whisky single malt Glenmorangie invecchiato 12 anni, è miscelato con un fine liquore all'arancia della Maison Nusbaumer e bitter accuratamente selezionati. L'invecchiamento è effettuato in botti di bourbon. Questa composizione rispetta la ricetta tradizionale dell'Old Fashioned apportando al contempo la firma qualitativa di Cravan e del gruppo Moët Hennessy. Il packaging riflette questa attenzione ai dettagli: la bottiglia da 50 cl è ispirata alle antiche fiale farmaceutiche, evocando la storia dei cocktail e la loro dimensione quasi medicinale alle origini, mentre l'etichetta moderna dai colori vivaci afferma la natura contemporanea del marchio parigino.


